Le Spiagge

Le Spiagge

Proprio a Gallipoli si trovano alcune delle spiagge più belle del Salento, adagiate sulla meravigliosa costa ionica. Tra l’altro, quest’anno Gallipoli è stata insita tra le bandiere blu 2023!

Tra i luoghi più noti troviamo:

  • Lido Conchiglie: dista 5 km da Gallipoli, il suo nome lo deve alla quantità di frutti di mare, che nei secoli l’hanno abitata rendendo la sabbia bianchissima. Sullo sfondo si può notare un faraglione diviso in due che i locali chiamano montagna spaccata.
  • Rivabella: è un’altra spiaggia nei pressi di Gallipoli, per arrivarci si attraversa una fitta pineta.
  • Spiaggia della Purità: frequentata dai gallipolini, è una piccola baia ai piedi del borgo, il cui nome lo deve a una chiesetta, poco distante, dedicata appunto alla Madonna Della Purità.
  • Baia Verde: forse la più conosciuta e frequentata, deve il suo appellativo al colore del mare verde smeraldo. È ricca di stabilimenti e spiagge libere nonché di locali di ogni tipo e discoteche sulla spiaggia.
  • Punta della Suina: situata a circa due km a sud di Gallipoli, si può raggiungere attraversando una folta pineta.
  • Lido Pizzo: posta all’interno della riserva naturale Isola Sant’Andrea. Qui la bassa scogliera fa spazio a deliziose calette di sabbia fine, un luogo incontaminato e ricco di vegetazione mediterranea, come il rosmarino, il timo, la ginestra e il lentisco.

Qualsiasi spiaggia tu scelga, potrai sempre ammirare il meraviglioso paesaggio: acqua cristallina e sabbia dorata. In alcuni casi troverai un ambiente selvaggio e incontaminato e in altri, invece, avrai tutti i servizi e i comfort a disposizione. Ci sono, inoltre, tantissime altre spiagge vicino Gallipoli e questo ti permette di scoprire la zona in tutte le sue sfaccettature.

Book Your Stay
Ospiti 2
Età 18+
Età 4 - 18